Loading...

mercoledì 20 marzo 2019

L'Australia non esiste e i suoi abitanti sono attori pagati dalla NASA: spieghiamo questa strana teoria


Qualche tempo fa è circolata la rara teoria secondo cui la Terra è veramente piatta. Ora quelle stesse persone credono che l'Australia non esista e che tutto sia una burla complicata, hanno ragione?



Hai mai sentito parlare dei terraplanisti? Sono un gruppo di persone che fanno parte dell'organizzazione della Società della Terra Piatta , la Società Flat Earth, creata appositamente per la diffusione delle informazioni a sostegno della teoria che la terra è davvero piatta e non rotonda come sempre abbiamo studiato a scuola

I teorici del terrapiattismo sono "famosi" in tutto il mondo per diffondere alcune teorie che contraddicono tutto il senso comune, prove scientifiche. Ora hanno rilasciato una nuova teoria in cui affermano che l'Australia non esiste realmente, essendo un'invenzione del governo degli Stati Uniti.
Questa teoria era già popolare intorno all'anno 2006 su Internet, tuttavia, nel corso degli anni ha guadagnato  consenso e ora ha molti seguaci. Ma di cosa si tratta?
  Tutto è iniziato quando l'utente di Facebook Shelley Floryd ha spiegato nel suo stato perché crede personalmente che l'Australia non esista. Secondo Shelley, "l' Australia non esiste. Tutto ciò che chiamate "prove" sono bugie e documenti ben fabbricati dai principali governi del mondo ".

Dopo aver dato la sua opinione, Shelley ha continuato dicendo che " tutti i tuoi amici sono attori e personaggi generati dal computer, parte della trama per ingannare il mondo ", che secondo lei è promosso dalla NASA. La NASA appare spesso nelle teorie di terraplanisti come un'organizzazione il cui vero obiettivo è nascondere la verità (che la Terra è piatta) per mezzo di menzogne ​​e inganni.
Per quanto insignificanti possano sembrare queste affermazioni, nel corso degli anni hanno guadagnato popolarità e ora un gruppo di seguaci di queste credenze si manifesta nei social network per promuovere le proprie idee.
La pubblicazione originale è stata rimossa da Facebook, ma non prima di dare libero sfogo a un gruppo di persone che forse ha preso troppo sul serio queste affermazioni.
Più tardi, Shelley, la stessa "fondatrice" del movimento, ha rivelato che era tutto uno scherzo e che i suoi commenti non dovrebbero essere presi sul serio. Anche così, non sono mancati alcuni utenti che hanno dimostrato negli ultimi anni di credere nelle assurde affermazioni di Shelley.
Alcuni addirittura vanno oltre il solo credere per proclamare le proprie convinzioni, perché si dedicano a condurre "indagini" con le quali cercano di dimostrare una volta per tutte che l'Australia non esiste realmente, indipendentemente da ciò che qualcuno dice. Ci riusciranno un giorno?
Fonte:
Fonte: www.bioguia.com 

1 commento:

Loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...