Quando si parla di lotta all'inquinamento si sentono spesso nominare bottiglie di plastica, cannucce, buste per la spesa... ma sapete qual è il rifiuto che vanta più unità disperse in natura? Si tratta dei mozziconi di sigaretta, derivanti dai 5,5 miliardi di sigarette che gli uomini fumano ogni anno nel mondo.
Loading...
lunedì 25 marzo 2019
GERMANIA, UN STUDIO DIMOSTRA: ELETTRODOMESTICI COSTRUITI PER ROMPERSI SUBITO DOPO LA GARANZIA
Quando in casa un elettrodomestico si rompe all’improvviso, senza motivo e proprio poco tempo dopo la data di scadenza della garanzia, la prima cosa che viene in mente è la sfortuna; qualcuno più sospettoso potrebbe invece notare la strana coincidenza, ma finirebbe comunque per convincersi di essere perseguitato dalla mala sorte, che in qualche modo ci mette sempre lo zampino!
Ettore Majorana. Esiste la macchina che produce energia gratuita ed illimitata, elimina le scorie radioattive e i rifiuti del pianeta
domenica 24 marzo 2019
Gattoterapia: tutti i benefici di vivere con un gatto
I gatti sono animali meravigliosi. Amano l’indipendenza, ma anche i gesti di affetto. A volte sembrano odiare il mondo, altre volte sono così amorevoli da non staccarsi di dosso. Il loro comportamento ambivalente e confuso è molto simile a quello degli umani, e forse per questo tecniche come la gattoterapia sono così utili per la nostra salute.
Il telefono è in ascolto: sa dove sei, chi incontri e cosa dici
Sono negli Usa. Compro un pacchetto di sigari e pago con carta di credito. Arrivo a casa, apro il pc per iniziare il lavoro quotidiano e mi compare una pubblicità di sigari. Pochi giorni fa vado nel bar di un mio amico che aveva messo in vendita su Internet una cucina da ristorante; mi racconta la sua avventura per vendere queste apparecchiature. Torno a casa, apro il cellulare, e mi compaiono annunci di vendita di cucine da ristorante. Quello che mi ha sorpreso è la rapidità con cui il dato che io avevo fornito col mio acquisto (sigari) è stato elaborato per mandarmi una pubblicità mirata.
sabato 23 marzo 2019
Il pugile Manny Pacquiao ha fatto costruire mille case per i poveri nelle Filippine
Il campione filippino di pugilato Manny Pacquiao è riconoscente ai suoi sostenitori e in generale è considerato una persona molto seria e brava.
Questa volta il milionario uomo d’affari ha aiutato la sua gente. Conosce molto bene le diseguaglianze sociali e le enormi difficoltà che sono costrette ad affrontare le classi meno abbienti del paese del sudest asiatico in cui è nato.
Un Uomo Malato Si Ritira In Una Caverna Di 3000 Anni… E La Trasforma In Un Luogo Meraviglioso
Angelo Mastropetro è un uomo di 37 anni che, prima di lasciare il suo lavoro, era un manager di successo di una grande società.
La sua vità è cambiata quando gli hanno diagnosticato una grave malattia, la sclerosi multipla.
È stato allora che ha deciso di dare una svolta decisiva alla sua vita: dopo aver trascorso anni a lavorare e a guadagnare denaro, abbandona tutto e raggiunge la contea di Worcestershire, in Gran Bretagna, dove imbraccia pala e piccone per costruire la casa dei suoi sogni in un luogo incredibile…
via: Daily Mail
venerdì 22 marzo 2019
Rita Dalla Chiesa attacca l’Enel: “Bollette di 68 euro per 12 di energia!”
Rita Dalla Chiesa riceve una bolletta dell’energia elettrica troppo cara e attacca l’Enel via twitter: “Vergognatevi. Qualcuno ci salva dall’Enel che per un consumo di 12 euro a bimestre emette bollette per 68,17 euro? Che ci fate nei talk show televisivi?”. Ma c’è chi difende il colosso dell’energia: “Non è colpa di Enel se è costretta a pagare le accise, solo i governanti possono fare qualcosa”
giovedì 21 marzo 2019
Scompare uno dei laghi più grandi del mondo. Ecco cosa c'è al suo posto...
![]() |
immagine: Ecoinventos |
l Lago Poyang, che si trova nella provincia di Jiangxi, in Cina, è il terzo lago d'acqua dolce più grande del Paese... o meglio, era! Comprendendo una superficie di circa 3.585 chilometri quadrati, capace di aumentare fino a 4.400 kmq nelle stagioni piovose e di diminuire fino a toccare i 1000 kmq in condizioni di siccità, ora non esiste più, è completamente asciutto.
Dal genio di due giovani italiani, nasce la rivoluzione della bioplastica di canapa: ecologica e sostenibile.
di OTTAVIA ZANETTA
Kanèsis, startup siciliana promotrice dell’economia circolare, inventa una bioplastica nata dall’unione tra la canapa e gli scarti vegetali.
Da due giovani siciliani nasce la rivoluzione della bioplastica sostenibile che unisce la canapa agli scarti vegetali delle aziende agricole. Secondo la filosofia di Kanèsis, infatti, si possono sostituire i materiali petrolchimici con composti di origine vegetale, supportando così l’economia circolare.
La storia di Kanèsis
I bambini che crescono con i nonni sono più felici
I bambini che crescono con i loro nonni sono fortunati. Grazie a questo vincolo si arricchiscono di dinamiche affettive, di rinforzi emotivi e ricordi che creeranno tra loro un patrimonio eccezionale, che li accompagnerà per sempre. Certo, ciò non vuol dire che nel caso i nostri figli crescano senza la vicinanza dei nonni siano meno felici.
mercoledì 20 marzo 2019
BRASILE, RIFORESTAZIONE DA RECORD: SARANNO PIANTATI 73 MILIONI DI ALBERI
Nel 2016 il mondo ha perso un’area di bosco grande come la Nuova Zelanda. E quest’anno sarà andato anche peggio.
Secondo le ultime stime, in Brasile il 2017 potrebbe essere l’anno dei record per gli incendi registrati nell’area forestale. Nel solo mese di Settembre si sono verificati più episodi di quanto sia mai stato registrato in altri mesi precedenti. Secondo gli esperti, le fiamme sarebbero scaturite da un insieme di fattori, tutti però con un comun denominatore: l’azione dell’uomo. Brasile: ecco perché l’Amazzonia va a fuoco
domenica 10 marzo 2019
Matteo Salvini vuole il grembiule obbligatorio a scuola: “Così tutti i bimbi sono uguali”
Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, rilancia l’idea del grembiule obbligatorio a scuola per tutti i bambini: “Per me metti lo stesso grembiule a tutti, così non ci sono belli e ricchi, ma sono tutti uguali”. Un’idea già proposta nelle scorse settimane e che secondo Salvini dovrebbe essere applicata almeno alle scuole elementari.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Loading...